WALTER HUBERT “Riflessioni sul colore dello spazio italiano”

Sezione internazionale 65° Premio Bice Bugatti Segantini
WALTER ERRA HUBERT
“Riflessioni sul colore dello spazio italiano”

Mostra personale dell’artista californiano in Villa Vertua Masolo
Sabato 28 settembre, alle ore 17.30, presso Villa Vertua Masolo a Nova Milanese, si terrà l’inaugurazione della personale dell’artista Walter Erra Hubert, intitolata “Riflessioni sul colore dello spazio italiano”.

La mostra, a cura del professor Massimo Bignardi, è organizzata dalla Fondazione Rossi in collaborazione con l’associazione Building Bridges di Los Angeles ed è parte della Sezione internazionale del 65esimo Premio Bice Bugatti Segantini. L’esposizione, nei rinnovati spazi di Villa Vertua Masolo, sede della Civica Raccolta Artistica, offrirà al pubblico l’opportunità di esplorare il profondo legame dell’autore con l’Italia, un Paese che ha fortemente influenzato la sua ricerca artistica. Walter Erra Hubert, nato in California e formatosi presso l’Otis Art Institute di Los Angeles, ha consolidato nel tempo una profonda connessione con l’Italia, dove risiede per parte dell’anno e possiede uno studio a Sermoneta, nel Lazio. Hubert è conosciuto per le sue opere di grande formato, caratterizzate da un’energia espressiva unica, che riflettono la sua costante indagine sul rapporto tra materia e spirito. Durante i suoi soggiorni italiani, l’artista ha saputo cogliere l’essenza dei paesaggi e delle architetture locali, trasformandole in composizioni che uniscono tecniche pittoriche tradizionali e strumenti innovativi.
“Sono fortunato. Ho la possibilità di vivere in due Paesi durante l’anno. Vivere in Italia, con i suoi suggestivi villaggi e le città collinari, è una fonte costante di ispirazione creativa” ha dichiarato Hubert.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 24 novembre 2024, offrendo un’esperienza immersiva nei colori e nelle atmosfere italiane reinterpretate dall’artista attraverso vigorose pennellate e materiali fluidi, ispirati anche dalle sue esperienze in spazi aperti.

WALTER ERRA HUBERT“Riflessioni sul colore dello spazio italiano”
Inaugurazione sabato 28 settembre, ore 17.30
Esposizione dal 28 settembre al 24 novembre 2024
Villa Vertua Masolo, Nova Milanese (MB), via Garibaldi 1