Bolivia 2014
El Centro se mueve
Il 14 febbraio si è conclusa la mostra El Centro se Muove, organizzata dal Bice Bugatti Club in collaborazione con il Projecto mARTadero. L’evento ha segnato la conclusione del Progetto di dinamizzazione del patrimonio di Cochabamba: un programma di valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale voluto dal Ministero degli Affari Esteri, che ci ha visto capofila per la parte italiana.
Il nostro lavoro è stato apprezzato dall’Ambasciata d’Italia a Bogotà e dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo, che ne hanno ampiamente parlato sui loro siti istituzionali.
Leggi il comunicato dell’Ambasciata d’Italia a Bogotà
Leggi il comunicato di Cooperazione Italiana allo Sviluppo
Premio Bugatti Segantini
Per la l’edizione 2014 del Premio Internazionale Bugatti-Segantini è stata realizzata una nuova mostra nella sede della Libera Accademia di Pittura di Nova Milanese. Gli artisti invitati dai curatori Fernando Garcia Barros e Magda Rossi sono: René Antezana Juarez e Carla Spinoza.
Cochambamba: un paseo por la memoria
Il Bice Bugatti Club ha partecipato alla produzione del documentario Cohambamba: un paseo por la memoria, all’interno del Progetto di dinamizzazione del patrimonio di Cochabamba.