La Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani di Nova Milanese organizza la 24^ edizione del concorso artistico in memoria del proprio fondatore. Un concorso a libera partecipazione tramite bando e aperto a diverse tecniche (pittura, acquerello, disegno, incisione, scultura) e a tema libero.
Saranno selezionate opere di 40 artisti. Tre premi-acquisto saranno scelti nella mostra del concorso che sarà allestita nella splendida cornice di Villa Brivio a Nova Milanese. A supportare il Premio come sempre il Comune di Nova Milanese, il Circolo ARCI “Enrico Rossi” e la Fondazione Rossi. La manifestazione ha anche il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia. L’iscrizione al concorso è terminata giovedì 13 ottobre dopo un proroga di 3 giorni.
In questa edizione un premio speciale intitolato “70esimo LAP”: un modo per celebrare l’imminente “compleanno” a cifra tonda della Libera Accademia di Pittura, fondata nel 1952 da Vittorio Viviani su spinta di un gruppo di giovani desiderosi di apprendere e migliorarsi. Altri riconoscimenti potrebbero aggiungersi in sede di premiazione.