Tomas Rajlich
61° PREMIO INTERNAZIONALE BUGATTI – SEGANTINI
Anche nel 2020 immancabile l’appuntamento con l’Arte a Nova Milanese
http://premiobicebugattisegantini.com/
Nonostante le incertezze e le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, il Premio internazionale Bice Bugatti – Giovanni Segantini anche nel 2020 non manca al proprio appuntamento, sebbene la pandemia ne abbia imposto un rinvio di qualche mese. Giunta alla sua 61° edizione, la manifestazione artistica, promossa dall’Amministrazione Comunale di Nova Milanese e organizzata dalla Libera Accademia di Pittura “Vittorio Viviani”, col patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera e il contributo della Fondazione Rossi, invece di aprire l’estate a giugno, quest’anno ne caratterizzerà la conclusione, tra settembre e ottobre.
Il Primo appuntamento sarà sabato 12 settembre, alle ore 17:30, nel cortile di Villa Brivio, per l’inaugurazione e l’assegnazione del premio alla carriera a Tomas Rajlich. Per l’occasione inoltre sarà riaperta al pubblico anche l’esposizione della collezione permanente del Premio Bugatti – Segantini, all’interno degli spazi della Casa Arti e Mestieri. I visitatori potranno così apprezzare il risultato di sei decenni di impegno per l’arte a Nova Milanese.
Un secondo appuntamento sarà a fine settembre, con una mostra collaterale dedicata a disegni di noti artisti provenienti dalla storica Galleria delle Ore di Milano e all’attività del suo fondatore, il pittore Giovanni Fumagalli, legato al Premio quale uno degli animatori della prima edizione nel 1959.
Schedula per Ore
Inaugurazione
- 17:30 - 20:30
- Inaugurazione
- Il Primo appuntamento sarà sabato 12 settembre, alle ore 17:30, nel cortile di Villa Brivio, per l’inaugurazione e l’assegnazione del premio alla carriera a Tomas Rajlich.